Cronaca

Natale difficile per i dipendenti comunali, a rischio il pagamento della tredicesima

Il sindaco assicura: "Il contributo dovrebbe arrivare a giorni". Il primo cittadino ha, inoltre, invitato gli empedoclini, grandi e piccoli, ad abbellire l'albero con addobbi natalizi fai da te

Ida Carmina

Si profila un Natale difficile per i dipendenti del Comune di Porto Empedocle. Dalla Regione non è ancora stato accreditato il contributo per il pagamento delle tredicesime di un centinaio di impiegati, anche se - assicura il sindaco Ida Carmina, come si legge sul quotidiano La Sicilia - "dovrebbe arrivare a giorni". Nonostante le difficoltà economiche in cui versa l'ente, in questi mesi gli stipendi dei dipendenti sono stati saldati, ma il ritardo della Regione preoccupa non poco i lavoratori. 

Intanto, il sindaco ha invitato i cittadini, grandi e piccoli, ad abbellire l'albero di Natale con addobbi fai da te. Previsto per oggi alle 17 un evento in collaborazione con l'associazione Fidapa Porto Empedocle-Realmonte. "I bambini - scrive il sindaco su Facebook - potranno appendere un loro addobbo natalizio o il loro messaggio per Babbo Natale. Partecipiamo in armonia alla serata, ricordandoci che il Natale si trova dentro ai nostri cuori, prima che sotto l'albero".


Si parla di