Cronaca

L'asfalto rischia di crollare, chiusa la via Neve

La strada del centro storico è stata interdetta sia al traffico pedonale che a quello veicolare, dai civici 88 a 90. Interrotta anche l'erogazione idrica

La porzione di via Neve transennata

Si temono crolli del manto stradale. In via precauzionale, via Neve - nel centro storico di Agrigento - è stata chiusa. Interdetta, dai civici 88 a 90, sia al traffico pedonale che a quello veicolare. A quanto pare, si è creato uno "scavernamento" del sottosuolo, causato, probabilmente, da una rottura della rete idrica. 

A sollevare il problema sono stati alcuni residenti. In via Neve si sono precipitati gli uomini della Protezione civile comunale e poi gli operai della Girgenti Acque. Non è escluso che il sottosuolo si sia abbassato a causa del malfunzionamento delle caditoie delle acque piovane che hanno lasciato infiltrare l'acqua. Spetterà però ai tecnici chiarire cosa sia effettivamente accaduto. 

Oltre a chiudere la strada, i tecnici di Girgenti Acque hanno interrotto l'erogazione idrica. Perché comunque sembrerebbe essere certo che una perdita idrica, ed anche importante, ci fosse.  


Si parla di