Cronaca

Rischiavano di annegare, bagnino salva una famiglia di cinque persone

È accaduto sul litorale del Caos, tra Agrigento e Porto Empedocle. Autore del gesto Francesco Cioffi, assistente della cooperativa Ulisse

Foto d'archivio

Un'intera famiglia rischiava di annegare ed è stata salvata da un bagnino. È accaduto sul litorale del Caos, tra Agrigento e Porto Empedocle. Madre, padre e tre ragazzi di 9,16 e 18 anni, originari del di Caltanissetta, . si legge sul quotidiano La Sicilia - sono stati soccorsi da Francesco Cioffi, bagnino della cooperativa Ulisse. 

Sabato pomeriggio, il bagnino aveva appena terminato di smantellare l'attrezzatura, dal momento che il servizio di assistenza si è concluso l'8 settembre, quando ha sentito delle urla provenire dalla spiaggia. Quindi, a bordo di un pattino, ha raggiunto la famiglia in acqua, portando tutti in salvo. Tutto è iniziato quando due dei tre figli, mentre pescavano, sono scivolati in acqua. Per soccorrerli si sono lanciati in acqua i genitori e l'altro figlio, trovandosi anch'essi in difficoltà.

Una volta soccorsi, i cinque sono stati trasportati all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Le loro condizioni non sarebbero gravi.


Si parla di