Cronaca

Licata, richiesta fondi per manutenzione scuole

Sono state presentate le istanze di finanziamento di due progetti per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento dell'efficienza energetica in altrettanti plessi scolastici cittadini

Un incaricato del Comune, brevi manu, ha depositato presso gli uffici dell’Assessorato regionale Istruzione e Formazione professionale, a Palermo, le istanze di finanziamento di due progetti per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento dell'efficienza energetica in altrettanti plessi scolastici cittadini.

Si tratta del “Don Lorenzo Milani” di via Campobello e della scuola materna “Olimpia” di via Castello. Nel primo caso l’importo richiesto è di 593mila euro circa, mentre per i lavori del plesso "Olimpia" il finanziamento chiesto è di 452mila euro circa.

L’iniziativa è stata avviata in attuazione dell’avviso pubblico per la definizione del piano regionale di edilizia scolastica con fondi a totale carico della Regione Siciliana. Va precisato che entrambi i progetti sono stati redatti dal professionalità interne al dipartimento lavori pubblici ed urbanistica del Comune, diretto da Vincenzo Ortega.


Si parla di