Cronaca

Ci sono dei topi in classe? Padiglione scolastico chiuso

Il sindaco: "Ci sono dei sospetti, non ancora la certezza categorica. Abbiamo chiuso l'edificio in via precauzionale e le due o tre classi sono state spostate nel padiglione dirimpettaio" 

Il padiglione chiuso dell'elementare "Generale Macaluso"

Ci sono dei topi fra le aule scolastiche? Per qualcuno dei genitori sarebbe già una certezza. Per l’amministrazione comunale è ancora tutto da verificare. Intanto, ieri, è stato chiuso – in via precauzionale – uno dei due plessi che compongono la scuola elementare “Generale Macaluso” di via Palma a Racalmuto. Ed è proprio il padiglione dove è ospitata la storica aula dello scrittore racalmutese Leonardo Sciascia. Le due o tre classi di piccini, frequentanti la scuola elementare, sono state trasferite nel padiglione dirimpettaio.

A cercare di buttare acqua sul fuoco – il fuoco dell’indignazione e della preoccupazione da parte dei genitori – ieri pomeriggio è stato il sindaco di Racalmuto Emilio Messana. “Ci sono dei sospetti, non ancora la certezza categorica, che vi siano dei topi in quel padiglione della scuola elementare Generale Macaluso – ha detto il primo cittadino di Racalmuto - . Abbiamo chiuso l'edificio in via precauzionale e le due o tre classi sono state spostate nel padiglione dirimpettaio. Verranno fatte delle verifiche – ha spiegato Emilio Messana - per tre giorni e si cercherà di capire se effettivamente, o meno, sono presenti dei topi. Cosa che comunque può succedere ovunque e non soltanto a Racalmuto”. 


Si parla di