Cronaca

Arrivano panchine e fioriere per piazza Crispi, polemiche pronte a riesplodere?

Si tratta dell'area da dove, per lavori di riqualificazione, venne sradicata la fontana che per 40 anni l'aveva adornata

Una veduta di piazza Crispi durante il cantiere

Le polemiche al vetriolo sui lavori di riqualificazione di piazza Crispi – dove è stata sradicata la fontana che, per 40 anni, ha adornato lo slargo – sono andate in archivio ancor prima che il cantiere venisse ultimato. Ma non è escluso che possano tornare a rifiorire ben presto, magari quando verranno collocati i nuovi arredi – panchine e fioriere – proprio su piazza Crispi. Di fatto, in realtà, a tantissimi racalmutesi quella piazza non piace proprio.

E non soltanto perché non c’è più la “tradizionale” fontana, ma perché sembra decontestualizzata con quello che è un centro storico. Panchine e fioriere, a prescindere dalle discussioni e dalle polemiche, sono in arrivo. E’ stata, infatti, aggiudicata in via definitiva la fornitura e la posa delle panchine, delle fioriere e degli altri elementi d’arredo previsti in piazza Francesco Crispi. L’aggiudicazione è stata fatta – per 13.560 euro, oltre Iva, - ad una impresa di Agrigento. Adesso, al Comune di Racalmuto daranno corso a tutti i passaggi burocratici necessari per arrivare alla firma del contratto. 


Si parla di