Cronaca

Da Cesena ad Agrigento senza assicurazione, sequestrato pullman turistico

Il mezzo è stato fermato e controllato nei pressi della Valle dei Templi: increduli, i poliziotti diretti dal commissario capo Andrea Morreale hanno scoperto che il mezzo turistico non aveva copertura assicurativa

Due agenti della Polizia stradale durante un posto di controllo

In pullman da Cesena ad Agrigento senza assicurazione: multa e vacanza sospesa per una trentina di turisti. E’ successo ad Agrigento, dove gli agenti della Polizia stradale di Agrigento - nel corso del servizio di controllo "Voyager", dedicato proprio al controllo dei mezzi turistici e dei passeggeri – hanno "beccato" il pullman di una ditta di Cesena sprovvisto di assicurazione.

Il mezzo è stato fermato e controllato nei pressi della Valle dei Templi: increduli, i poliziotti diretti dal commissario capo Andrea Morreale hanno scoperto che il mezzo turistico non aveva copertura assicurativa.

Così, tra la rabbia del gruppo di turisti contro la ditta e la frenetica corsa per cercare un mezzo alternativo, la vacanza per una trentina di cesenati è stata bruscamente interrotta. Il pullman è stato sequestrato, mentre alla ditta è stata elevata una salata sanzione amministrativa.