Cronaca

I vasi che hanno unito la città, fioccano le dediche degli agrigentini

Figli, fidanzati ma anche attività commerciali: l'Accademia di Belle arti ha lanciato una nuova e bella idea di protagonismo civico

Nuovi vasi al Viale della Vittoria

Agrigento si dedica i vasi del viale della Vittoria. Tanti, tantissimi gli agrigentini che hanno scelto di regalarsi i vasi del centro città, personalizzandoli con il nome delle proprie attività commerciali, o ancora con i nomi delle figlie o delle proprie fidanzate.

Nuovi vasi donati dall'Accademia di Belle Arti

All’interno dei vasi, anche delle piantine “adottate” dagli agrigentini che hanno voluto mettere nero su bianco il proprio impegno per la città. I vasi sono stati realizzati dall’Accademia di Belle Arti, sotto la direzione di Alfredo Prado.

Prado: "Come un museo ma con le telecamere"

Una nuova idea di protagonismo civico per i vasi che subito hanno fatto breccia nel cuore degli agrigentini. La città, unita e compatta, difende quegli elementi di arredo urbano che non troppo tempo fa erano stati distrutti da alcuni “incivili”.  Poi, l’Accademia ha scelto di realizzarne ancora, coinvolgendo la città. Il progetto è stato subito ben accolto e adesso le adesioni non si contano più.

VIDEO - Gli agrigentini: "Serve la videosorveglianza"


Si parla di