Cronaca

Manutenzione in piazza Vittorio Emanuele, dal Comune: "Interventi a regola d'arte"

Gli agrigentini urlano allo scandalo, dall'ufficio tecnico arriva subito la spiegazione. "Abbiamo eliminato il pericolo" - scrive in una nota Vitellaro

Lavori in corso in piazza Vittorio Emanuele

Gli agrigentini “sbottano” per gli interventi di manutenzione in piazza Vittorio Emanuele. Il cemento non piace a nessuno, per questo sui social gli agrigentini hanno dato vita ad una lunga polemica.

A chiarire la situazione è stato l'ufficio tecnico del Comune. L’ingegnere Vitellaro è intervenuto a difesa dei lavori di piazza Vittorio Emanuele chiarimento.

LEGGI ANCHE: CEMENTO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE, LA FURIA DEGLI AGRIGENTINI

“Gli interventi stessi erano urgenti, indifferibili, e sono stati eseguiti a perfetta regola d'arte dalle maestranze comunali solo con la fornitura esterna del materiale necessario. La prima fase - scrive in una nota Vitellaro - ha riguardato l'eliminazione di radici estese, causa del profondo dissesto, successivamente è stata collocata una apposita rete elettrosaldata con conseguente colata di calcestruzzo, appositamente dosato e additivato di colore idoneo in assonanza con la pavimentazione esistente, il cui ripristino non era comunque possibile non avendone reperita disponibile in pronta consegna".

LEGGI ANCHE: UNITI PER LA CITTA': "CADUTO IL MITO FIRETTIANO DELL'ESTETICA"

Vitellaro aggiunge: L'intervento, con l'obiettivo primario di eliminare il pericolo, rimane di carattere provvisorio in attesa della risistemazione dell'intera piazza prevista con il Pum approvato di recente dal consiglio comunale”.


Si parla di