Cronaca

"Alla scuola Tortorelle non si usano palestra né computer", è protesta

L'assessore Beniamino Biondi: "Non ci sono problemi strutturali che impediscono la fruizione dello spazio per l'educazione fisica. Abbiamo appreso che sono presenti degli arredi scolastici che ingombrano e che, quindi, vanno spostati"

La scuola "Tortorelle"

"Nella scuola 'Tortorelle' non si fa educazione motoria, nè informatica". La "denuncia" è di un genitore il quale ha segnalato che la scuola dell'infanzia e quella primaria, pur avendo una palestra e un'aula dotata di computer, non svolgono nessuna delle due attività nei locali idonei all'uso.

"Mia figlia - ha detto il lettore - frequenta la terza elementare e non è mai stata nella sala computer. Ci hanno detto che la palestra non si usa per infiltrazioni che si verificano dopo ogni pioggia, ma non c'entra nulla: è da anni che la situazione è così".

La segnalazione, nell'impossibilità immediata di sentire la dirigente scolastica, è stata posta all'attenzione dell'assessore alla Pubblica istruzione, Beniamino Biondi, titolato a rispondere quantomeno per la questione legata alla situazione della palestra (visto che la decisione dell'utilizzo o meno della sala computer è di esclusiva pertinenza della dirigenza scolastica, trattandosi di attività didattica).

"Monitoriamo costantemente la situazione delle strutture scolastiche di competenza del Comune - ha detto l'amministratore - e abbiamo ulteriormente verificato con i dirigenti dell'ufficio tecnico che non ci sono problemi strutturali che ne impediscono la fruizione, o saremmo intervenuti. Verificando lo stato delle cose, però, abbiamo appreso che sono presenti degli arredi scolastici che ingombrano e che, quindi, vanno spostati. Contiamo di restituire la palestra alla fruizione già intonro alla metà di febbraio", ha concluso Biondi.


Si parla di