Cronaca

Girgenti acque, arriva un altro commissario per la società

Si è già insediato nel pomeriggio, affiancherà il lavoro di Gervasio Venuti e potrebbe non rimanere solo a lungo: alla fine le nomine potrebbero essere tre

Si è presentato nel pomeriggio a Girgenti Acque stringendo mani e incontrando i vertici della società. L'avvocato Giuseppe Massimo Dell'Aira è il nuovo comissario prefettizio, o, è meglio dire, un nuovo commissario. Sì perché Dell'Aira, avvocato a difesa delle parti civili nel maxiprocesso contro la Mafia e in diversi altri processi alla mafia, oggi all'Avvocatura dello Stato e con una robusta esperienza di direzioni e presidenze di società pubbliche, è stato nominato in aggiunta all'ex manager dell'Asp verosimilmente con la medesima mansione: garantire il funzionamento del servizio e vagliare nel merito le carte del gestore, sul quale pende oggi un'interdittiva antimafia firmata dalla Prefettura. 

Gervasio Venuti è il nuovo commissario di Girgenti Acque

Stando ad indiscrezioni Dell'Aira potrebbe non essere l'ultima nomina, ma, probabilmente, a lui si potrebbe aggiungere un terzo commissario, sebbene la notizia sia al momento totalmente informale. La domanda che ci si continua a porre è, semmai: quale futuro (?) si vuole dare alla gestione Girgenti Acque, stante l'atto di risoluzione già firmato dall'Ati?


Si parla di