Cronaca

Tentata rapina a una sede di corriere espresso, tre malviventi in fuga

I delinquenti hanno speronato l'auto dei vigilantes, che era arrivata sul posto, ed aprendosi un "varco" sono riusciti a scappare

Sul posto della tentata rapina sono intervenute le pattuglie dei carabinieri

Tre malviventi, con il volto coperto, hanno tentato di rapinare la sede del corriere espresso "Gls", in contrada Sciabani, fra Canicattì e Naro. I delinquenti sono entrati in azione, durante la notte fra lunedì e martedì, mentre, a quanto pare, gli addetti stavano scaricando un carico. In quell'esatto momento - ossia mentre i tre malviventi - tentavano di mettere a segno il colpo, sono sopraggiunti i vigilantes della Ksm. Vigilantes che sono stati - secondo la ricostruzione ufficiale dei carabinieri - letteralmente speronati dai delinquenti che hanno tentato e sono così riusciti ad aprirsi un "varco" per scappare.

Scattato l'allarme, in contrada Sciabani, che è territorio di Naro, sono accorse le pattuglie dei carabinieri della stazione di Naro. Militari dell'Arma che, coordinati dal comando compagnia di Licata, hanno anche tentato di inseguire il mezzo a bordo del quale si trovavano i rapinatori. I tre, che avevano pianificato la rapina, tant'è che erano già a volto coperto, sono però riusciti a dileguarsi.

Chiaramente, i carabinieri stanno cercando di raccogliere dettagli, anche i più insignificanti, per cercare di tracciare quella che potrebbe, poi, rivelarsi la giusta pista investigativa. Non è escluso che, nelle prossime ore, possano anche scattare delle perquisizioni mirate, proprio alla ricerca di elementi investigativi utili.
 


Si parla di