Cronaca

Due colpi di fucile contro il portone di una carrozzeria, aperta un'inchiesta

Nessuno si sarebbe accorto di niente, né avrebbe sentito rumori inusuali, sospetti. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri

(foto archivio)

Due colpi di fucile contro il portone di ingresso di una carrozzeria. Nessun dubbio sullo scopo intimidatorio del gesto sul quale stanno già indagando i carabinieri della locale stazione, coordinati dal comando compagnia di Licata. Il danneggiamento sarebbe stato scoperto, a quanto pare, nella mattinata di domenica. Verosimilmente i due colpi sono stati esclusi durante le ore notturne o all’alba. Nessuno, per fortuna, s’è fatto male. Ma nessuno, però, si sarebbe accorto di niente, né avrebbe sentito rumori inusuali, sospetti. Sul posto, scattato l’allarme, si sono precipitati i carabinieri della stazione di Naro che hanno rinvenuto – e posto sotto sequestro – i pallini esplosi. E’ stata subito avvisata la Procura della Repubblica di Agrigento che, con il suo sostituto di turno, ha immediatamente aperto un’inchiesta.

I carabinieri – come sempre avviene in casi di questo genere – hanno sentito il carrozziere per provare a stabilire se avesse avuto o meno dei problemi o anche solo degli screzi con qualcuno. Fitto è il riserbo di investigatori e inquirenti tanto sull’accaduto, quanto sulle primissime fasi investigative sull’intimidazione. Servirà, naturalmente, del tempo per permettere all’attività investigativa di progredire, stabilendo prima in che contorni possa essere maturata e poi provando a rintracciare l’autore del danneggiamento.


Si parla di