Cronaca

"Trovati in possesso di 99 grammi di hashish", condannati due giovani

Un anno di reclusione, 300 euro di multa e pagamento delle spese processuali - con pesa sospesa - per il 23enne e il 29enne

Il giudice monocratico del tribunale di Sciacca, Antonino Cucinella, ha condannato ad un anno di reclusione, 300 euro di multa e pagamento delle spese processuali - con pesa sospesa - due giovani menfitani di 23 e di 29 anni. Il giudice ha riconosciuto il fatto di lieve entità. Le difese chiedevano l’assoluzione e annunciano, con gli avvocati Calogero Santangelo e Alberto Di Carlo, che impugneranno la sentenza.

I due giovani erano accusati di avere illecitamente detenuto e trasportato sostanza stupefacente, del tipo hashish, del peso complessivo di 99 grammi che, in relazione alla quantità della sostanza stupefacente detenuta e ad altre circostanze dell’azione, appariva, secondo l’accusa, destinata alla cessione a terzi. L’avvocato Calogero Santangelo aveva chiesto l’assoluzione sostenendo l’uso personale. L’avvocato Alberto Di Carlo ha aggiunto che non è stata effettuata alcuna analisi sulla sostanza per stabilire che si trattasse di hashish e che, in ogni caso, visto il quantitativo, non avrebbe potuto che trattarsi di uso personale. 


Si parla di