Cronaca

"Attrezza spiaggia a lido balneare senza autorizzazione", sanzionato responsabile di un'azienda

I militari dell’Arma hanno anche, inevitabilmente poiché rientra nella medesima procedura, avviato l’iter per la chiusura dell’attività

Un controllo dei carabinieri del Nas

“Ha attrezzato come lido balneare una porzione di spiaggia, senza alcuna autorizzazione o licenza”. E’ per questa violazione amministrativa che al responsabile di un’azienda Catanese è stata elevata una sanzione da 1.032 euro. A farlo, a Menfi, sono stati i carabinieri del nucleo Tutela per la Salute che, nell’ambito di un’operazione denominata “Estate tranquilla”, stanno effettuando numerose ispezioni igienico-sanitarie su attività di affittacamere, bar-ristoranti e noleggio di attrezzatura per la balneazione. A supportare il Nas, naturalmente, anche i militari dell’Arma della stazione cittadina di Menfi. Ed è proprio durante la raffica di controlli ed ispezioni che i carabinieri hanno accertato che la ditta Catanese aveva attrezzato a lido una porzione di spiaggia di Menfi senza alcuna autorizzazione. La sanzione amministrativa è stata elevata al responsabile: un trentanovenne residente proprio a Menfi. I militari dell’Arma hanno anche, inevitabilmente poiché rientra nella medesima procedura, avviato l’iter per la chiusura dell’attività.

I controlli, tanto a Menfi quanto nel resto dei Comuni costieri dell’Agrigentino, proseguiranno per fare in modo che veramente possa essere una “Estate tranquilla” e all’insegna della legalità anche sul “fronte” degli stabilimenti balneari e delle strutture per i turisti. 


Si parla di