Cronaca

Mandorlo in fiore, è festa in città: ma gli agrigentini si dividono

Da un lato c'è chi ha tanto atteso l'inizio della manifestazione folk. Dall'altro gli automobilisti sono imbufaliti. Agrigento in queste ore deve fronteggiare l'emergenza viabilità

E' iniziata la sagra del Mandorlo

E' tripudio di colori, musica, danze e canti. E' la prima di domenica del Mandorlo in fiore. Il festival de "I bambini del mondo” sta animando il centro città.

VIDEO: I BAMBINI DEL MONDO RIPRESI IN SLOW MOTION

A migliaia coloro che hanno invaso la via Atenea, Porta di Ponte ed, adesso, il viale della Vittoria e piazza Cavour. Questa mattina, dalle dieci i piccoli, venuti da ogni dove, hanno dato il via alla kermesse.

LEGGI ANCHE: "I bambini del mondo" ballano nella Valle 

Gli agrigentini hanno accolto di buon grado l’inizio della manifestazione. Applausi anche per il “Festival bandistico Torre di Sicilia”. Con sé 900 musicisti che hanno sfilato per la città. C’è chi ha temuto la pioggia, ma non ha voluto rinunciare ad applaudire ed a fotografare i bambini del festival internazionale. Se in città si balla, si ride e si fa festa, la nota dolente è, però, la viabilità.

LEGGI ANCHE: Deviazioni e chiusure della statale 640, in tanti rinunciano alla Sagra

Il traffico è paralizzato. Gli automobilisti a fatica raggiungono le mete prescelte. Centinaia le telefonate giunte alla sala operativa della polizia stradale e al comando dei vigili urbani. Statale 640 chiusa, all'altezza della via Papa Luciani, Panoramica chiusa per la kermesse, gli automobilisti - molti dei quali provenienti dalle città dell'hinterland - non riuscivano a capire come raggiungere San Leone per assistere alla partenza della "Mezza maratona della Concordia".

LEGGI ANCHE: Primo appuntamento con i "Laboratori del gusto"

Tantissimi coloro che si sono lamentati. Qualcuno ha anche alzato la voce, parlando di una cattiva organizzazione in termini di viabilità. Agrigento in queste ore ha un doppio volto, la festa da un lato e l’emergenza viabilità dall’altro.


Allegati

Si parla di