Cronaca

Trasporto urbano, stretta della Tua contro gli autisti: licenziamenti e contestazioni

Le vicende contestate risalirebbero ad alcuni mesi fa. Ci sarebbero varie "irregolarità": dal dipendente che si sarebbe fermato ad attendere passeggeri non dove si trova la fermata a quello che avrebbe preso soldi senza dare il biglietto

Foto d'archivio

Pugno duro della Tua contro i comportamenti irregolari dei propri dipendenti. L'azienda per il trasporto pubblico locale di Agrigento - si legge sul quotidiano La Sicilia - ha licenziato due dipendenti e notificate una sessantina di contestazioni disciplinari a carico di almeno 15 lavoratori, a fronte di 24 operatori in totale.

Le vicende contestate risalirebbero ad alcuni mesi fa. Ci sarebbero varie "irregolarità": dall'autista che si sarebbe fermato ad attendere passeggeri non dove si trova la fermata a quello che avrebbe preso soldi senza dare il biglietto o che non avrebbe controllato il possesso del ticket da parte dei passeggeri. 

Si tratterebbe - si legge ancora sul quotidiano - di contestazioni, alcune lievi altre più pesanti che, secondo la Cgil, potrebbero portare ad almeno una decina di licenziamenti.


Si parla di