Cronaca

Lavori nella tratta ferroviaria, chiusa nelle ore notturne la provinciale per Villaseta

Ancora disagi in un tratto che dovrebbe sopperire alla chiusura del viadotto Morandi, la riapertura è prevista il 29 luglio

Da oggi e fino al 28 luglio nuova chiusura al traffico nelle ore notturne della strada provinciale Spinasanta-Villaseta per lavori sulla linea ferroviaria. 

A distanza di un mese dai lavori eseguiti nello stesso punto del tracciato, è stata disposta nuovamente la chiusura nelle ore notturne, al km 1, della strada provinciale 1 nel tratto Quadrivio Spinasanta-Villasea. "Anche stavolta la chiusura, disposta con apposita ordinanza del settore Infrastrutture stradali, - fa sapere l'ufficio stampa del Libero consorzio con una nota - si è resa necessaria per l'esecuzione di lavori urgenti e indifferibili da parte della Rfi alla sede ferroviaria in prossimità del passaggio a livello".

Il periodo interessato dalla chiusura notturna (dalle 22 alle 6 del giorno successivo) va da oggi al 28 luglio. Durante l'esecuzione dei lavori i mezzi pesanti dovranno obbligatoriamente seguire il seguente percorso alternativo: dalla statale 115, direzione Trapani-Gela, passare per la rotatoria Giunone e proseguire sulla statale 640, anche per raggiungere Agrigento città e il territorio provinciale.

Tutti gli altri autoveicoli dovranno utilizzare le strade provinciali presenti sul territorio. 


Si parla di