Cronaca

Strade, aggiudicati lavori per mettere in sicurezza la "Raffadali-Cattolica Eraclea"

Aggiudicato un appalto per lavori di rifunzionalizzazione e naturalizzazione dell'assetto idrogeologico sulla Strada Provinciale 29. Se ne occuperà provvisoriamente la "SAMA srl" di Aragona, che ha effettuato un ribasso del 30,8177 percento

Foto archivio (©Infophoto)

Prosegue l’attività dell’Ufficio Gare della Provincia regionale di Agrigento. Stamani la commissione Gare, presieduta dal direttore del Settore Ambiente e Territorio, Bernardo Barone, ha aggiudicato un appalto per lavori di rifunzionalizzazione e naturalizzazione dell’assetto idrogeologico sulla Strada Provinciale 29 Raffadali-Cattolica Eraclea. 

L’appalto è stato aggiudicato provvisoriamente all’impresa “SAMA srl” di Aragona, che ha effettuato un ribasso del 30,8177 percento, sull’importo a base d’asta di 230mila euro, compresi 4mila e 600 euro di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 

Si tratta di un appalto fondamentale per il miglioramento delle condizioni generali della SP29, soprattutto per contenere il distacco di massi e materiale pietroso dai tratti rocciosi che insistono sul percorso.


Si parla di