Cronaca

Nessuna tregua: quattro sbarchi con 69 tunisini durante la notte

All'hotspot di contrada Imbriacola, all'alba, c'erano 288 ospiti. Ieri erano stati trasferiti sulla nave quarantena Aurelia 143 migranti

Uno sbarco a Lampedusa

Quattro sbarchi di migranti, durante la notte, a Lampedusa. In totale sono arrivati 69 tunisini che sono stati condotti all'hotspot di contrada Imbriacola dove, all'alba, c'erano 288 ospiti. Nella giornata di ieri c'erano stati 9 approdi invece con un totale di 132 persone.  

E' via vai di migranti: sbarchi ma anche trasferimenti sull'Aurelia

Stanotte, s'è prima registrato un doppio sbarco al molo commerciale con 14 e 12 migranti. Poi, ne sono giunti 26 al molo Madonnina, seguiti da altri 17 approdati sempre nella stessa location. 

Ieri, con la nave quarantena "Aurelia" - che attualmente è in rada davanti al porto di Trapani - sono stati spostati 143 migranti ospiti dell'hotspot. Tutti quelli, di fatto, che erano stati già identificati e avevano ricevuto l'esito del tampone rino-faringeo. 

"Bloccarono il trasferimento dei migranti", denunciati esponenti della Lega

"Solo nell'ultimo mese abbiamo smaltito oltre 200 barchini a Lampedusa". Lo ha detto Marcello Minenna, direttore generale dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, durante la presentazione del Libro Blu sull'attività svolta da Adm nel 2019. 


Si parla di