Cronaca

Festa della donna, al Quirinale anche l'agrigentina Maria Volpe

La cerimonia, trasmessa in diretta su Raiuno, si è aperta con la proiezione di un video con l'attrice Matilda De Angelis in ricordo di tutte le vincitrici del Premio Nobel per la pace

L'ispettore capo Maria Volpe

Il Quirinale celebra la “Giornata della donna”. Ha fatto il suo ingresso, all'evento anche l’agrigentina Maria Volpe. L’ispettore capo e responsabile  dell’ufficio minori della Questura di Agrigento, è stata invitata da Sergio Mattarella. Maria Volpe è stata inserite nelle “donne per la pace”. Un nuovo riconoscimento per “Mamma Maria”. 

 

Il Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio alle donne costruttrici di pace, protagoniste nella promozione di una cultura di pace e di giustizia nei contesti sociali più difficili.

La cerimonia, trasmessa in diretta su Raiuno, si è aperta con la proiezione di un video con l'attrice Matilda De Angelis in ricordo di tutte le vincitrici del Premio Nobel per la pace - dalla prima Bertha Sophie Felicita von Suttner nel 1905 alla più recente nel 2014 Malala Yousafzai. Numerose le testimonianze portate da donne impegnate nella cooperazione militare, civile, scientifica e sociale.


Si parla di