Cronaca

Mobilità sostenibile, Firetto: "Intercettare risorse disponibili"

Incontro sul Pums al Collegio dei Filippini. Il primo cittadino: "Quello di oggi segue altri confronti sul tema che hanno accompagnato l'iter di formazione del piano"

Il sindaco Lillo Firetto durante l'incontro

"Oggi al Collegio dei Filippini abbiamo parlato di mobilità sostenibile. Il Pums è stato adottato dalla giunta comunale ad agosto e condiviso con i cittadini e i portatori di interessi diffusi, al fine di raccoglierne le osservazioni, quale utile supporto alla definizione di uno strumento valido, condiviso ed efficace, e orientato alle reali caratteristiche ed esigenze della città". Lo rende noto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, a margine di un incontro sul Piano urbano di mobilità sostenibile.

"L'incontro di oggi - prosegue Firetto - segue altri confronti sul tema, che hanno accompagnato l'iter di formazione del piano. La nuova programmazione regionale e comunitaria destina notevole attenzione e specifiche risorse agli interventi in tema di mobilità sostenibile, che noi dobbiamo intercettare, proseguendo nella direzione della Agrigento che vogliamo".


Si parla di