Incidenti stradali

Autocompattatore precipita da oltre 25 metri, illeso il conducente

Il mezzo pesante è "volato" dalla strada statale 115, all'altezza del bivio per Villaseta, con direzione Porto Empedocle

L'autocompattatore finito nel burrone dopo un volo di oltre 25 metri

Ha fatto un volo di oltre 25 metri. E' miracolosamente illeso il conducente dell'autocompattatore dei rifiuti che è "volato" dalla strada statale 115, all'altezza del bivio per Villaseta, con direzione Porto Empedocle. Il mezzo pesante è finito sul sottostante burrone, dopo aver appunto fatto un volo di oltre 25 metri.

Sul posto, temendo il peggio - visto il terrificante incidente stradale autonomo -, si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta, polizia e carabinieri. Il conducente del mezzo è, per fortuna, rimasto illeso. Distrutto, invece, l'autocompattatore dei rifiuti. Dei rilievi tecnici di rito, per ricostruire la dinamica del bruttissimo incidente stradale, si stanno occupando i militari dell'Arma. 

L'Anas ha provvisoriamente chiuso la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” dal chilometro 183,600 al chilometro 184, 600, a causa del mezzo pesante ribaltato. E' stato, intatti, recuperato l'autocompattatore. Per circa mezz'ora o poco più, la circolazione stradale è stata deviata su strade comunali. Alle 14,44 circa, la strada è stata riaperta. 


Si parla di