Incidenti stradali

Scontro fra auto lungo la vecchia 640, muore trentottenne

A sbattere, per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia Stradale del distaccamento di Canicattì, sono state due autovetture: una Ford Fiesta ed una Renault Megane

La Ford Fiesta coinvolta nell'incidente, nel riquadro la vittima Elena Giardina

E' arrivata priva di vita, all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta, la trentottenne di Canicattì: Elena Giardina (nella foto). La donna è rimasta vittima del gravissimo incidente stradale lungo il vecchio tracciato della statale 640, la Agrigento-Caltanissetta. L'impatto si è verificato fra Racalmuto e Canicattì, all'altezza della "Tenuta Roveto".  

A sbattere, per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia Stradale del distaccamento di Canicattì, sono state due autovetture: una Ford Fiesta ed una Renault Megane. La Ford Fiesta, guidata dalla donna, è stata sventrata - a causa dell'impatto - lungo tutta la fiancata passeggero.  

CLICCA SU CONTINUA PER PROSEGUIRE NELLA LETTURA

La donna che era al volante della Ford Fiesta, a causa delle terribili ferite riportate, è stata subito caricata su un elisoccorso del 118 ed è stata trasferita all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. Le sue condizioni sono apparse, fin dai primissimi momenti, drammatiche. E all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta, la trentottenne - sposata e mamma di una bambina - è giunta cadavere.

VIDEO: LE IMMAGINI DAL LUOGO DELL'INCIDENTE

Gli occupanti della Renault Megane - il conducente ed altre quattro persone, tutte appartenenti alla stessa famiglia, sono stati invece soccorsi dalle ambulanze del 118 e sono stati portati al vicino ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì. Non sarebbero feriti in maniera grave. 

CLICCA SU CONTINUA PER PROSEGUIRE NELLA LETTURA

L'incidente stradale si è verificato alle 13,20 circa. A quanto pare, la trentottenne aveva appena lasciato il posto di lavoro: il centro commerciale "Le Vigne" e si stava dirigendo verso casa. Una strada fatta tantissime volte. Ma oggi si è registrata la tragedia. Sul posto, scattato l'allarme si sono precipitati i poliziotti della Stradale del distaccamento di Canicattì ed i carabinieri. 

VIDEO: SCHIANTO SULLA VECCHIA 640, MUORE UNA DONNA 

I militari dell'Arma si sono occupati della circolazione stradale, facendo passare le vetture su un unico senso alternato. I poliziotti della Stradale dopo aver facilitato i soccorsi, con elicottero ed ambulanza, si sono occupati dei rilievi tecnici. Rilievi, per niente semplici, che dovranno servire a ricostruire la dinamica della tragedia.  


Si parla di