Incidenti stradali

Agrigento, auto contromano in via Europa: incidente frontale "inevitabile"

Praticamente impossibile evitare lo scontro: un'Alfa Romeo ha prima urtato contro la Fiat Panda che procedeva contromano; poi ha sfondato la rete protettiva dell'impalcatura installata per i lavori di rifacimento del muro di sostegno del viale della Vittoria

I poliziotti prendono le misure per i rilievi

Violento scontro ieri sera, poco dopo la mezzanotte, all'incrocio tra la via Europa e la via Francesco Crispi, ad Agrigento. Una Alfa Romeo 147, che proveniva da piazza Stazione, è finita contro il muro del viale della Vittoria nel vano tentativo di scansare una Fiat Panda che è improvvisamente giunta contromano dalla via Europa. 

Praticamente impossibile evitare lo scontro: l'Alfa, guidata da un agrigentino, ha prima urtato contro la Fiat Panda, sulla quale viaggiava una coppia di Calamonaci; poi, una volta persa l'aderenza con l'asfalto, ha sfondato la rete protettiva dell'impalcatura installata per i lavori di rifacimento del muro di sostegno del viale della Vittoria. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno medicato e poi trasferito in ospedale i feriti: al pronto soccorso è finito il conducente dell'Alfa Romeo, nonché il conducente e la passeggera della Fiat Panda. A procedere, tra rilievi metrici e contravvenzioni, sono stati i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'impalcatura presa in pieno dall'auto. 


Si parla di