Cronaca

L'incidente mortale di Chiara La Mendola, rinviato a giudizio automobilista

La decisione è stata presa dal Gup Alfonso Malato. La ventiquattrenne, il 30 dicembre del 2013, in viale Cavaleri Magazzeni, andò a sbattere contro quell'autovettura dopo aver perso il controllo del suo ciclomotore a causa - secondo l'ipotesi sostenuta dalla Procura - di una buca presente sul manto stradale

Chiara La Mendola

Il Gup Alfonso Malato ha deciso il rinvio a giudizio del conducente della Nissan Micra, contro la quale Chiara La Mendola - il 30 dicembre del 2013 - in viale Cavaleri Magazzeni, andò a sbattere dopo aver perso il controllo del suo ciclomotore a causa - secondo l'ipotesi sostenuta dalla Procura della Repubblica - di una buca presente sul manto stradale.

Spetterà al giudice monocratico Maria Alessandra Tedde stabilire, al termine del dibattimento, se l'ottantenne abbia avuto o meno responsabilità nella morte della ventiquattrenne. Il fratello della vittima, attraverso l'avvocato Salvatore Pennica, si è opposto per ben due volte alla richiesta di archiviazione dell'inchiesta avanzata dal Pm Brunella Sardoni. Dopo due supplementi di indagine è stato formulato il capo di imputazione di omicidio colposo. All'automobilista viene contestato d'aver frenato un secondo in ritardo.   


Si parla di