Cronaca

Black out telefonici, un incendio danneggia i cavi della rete: disagi per gli utenti

I territori di Favara, Naro, Camastra e Palma di Montechiaro in difficoltà con internet e linea fissa fuori uso a causa di un incendio che si è sviluppato sulla strada statale 640 all’altezza della “Rotonda degli scrittori”

I cavi danneggiati dall'incendio

I territori di Favara, in particolare contrada Petrusa, ma anche di Naro, Camastra e Palma di Montechiaro in difficoltà con internet e telefoni fuori uso a causa di un incendio che si è sviluppato sulla strada statale 640 all’altezza della “Rotonda degli scrittori”.

Il rogo ha gravemente danneggiato i cavi in rame e fibra ottica su cui viaggiano le informazioni della rete telematica e della telefonia fissa.

Un guasto che ha di fatto provocato dei lunghi black out nei territori interessati.

Già nella giornata di ieri, 13 agosto, a Favara tantissime persone sono rimaste praticamente isolate, senza rete cellulare e internet sia mobile che fisso.

I tecnici sono stati allertati e hanno fatto sapere che l’intervento di ripristino avrà inizio nella mattinata del 15   agosto. Hanno assicurato che tutto dovrebbe normalizzarsi nel corso della giornata di Ferragosto.


Si parla di