Cronaca

Incendio distrugge mezzi della "Dedalo ambiente", per gli inquirenti è doloso

Un attentato incendiario sarebbe stato messo a segno nella notte in danno della "Dedalo Ambiente", società che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti in alcuni Comuni dell’Agrigentino. Immediato e senza mezzi termini il commento del sindaco palmese Pasquale Amato

Un attentato incendiario sarebbe stato messo a segno nella notte in danno della "Dedalo Ambiente", società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in alcuni Comuni dell’Agrigentino: quattro autocompattatori sono stati distrutti da un rogo che si è sviluppato nel deposito dei mezzi che si trova in contrada Celona-Rinio, a Palma di Montechiaro.

Le fiamme sono state estinte, dopo diverse ore di lavoro, dalle squadre dei vigili del fuoco di Licata. Pare non esserci alcun dubbio, per carabinieri e polizia, circa la matrice dolosa.

Immediato e senza mezzi termini il commento del sindaco palmese Pasquale Amato, che su Facebook rivolgendosi agli autori del gesto scrive: «Ci sono andati giù pesante, scegliendo di misurarsi non con l'amministrazione, ma con le istituzioni, sia ben chiaro. È una strada che non spunta! Non l'ha spuntata mai nessuno. Cari farabutti, il danno vero purtroppo non si limita alla distruzione di 4 autocompattatori, che non è cosa sa poco, comprati coi soldi dei contribuenti, ma all'arretramemento e diffidenza che ingererà nel mondo esterno, pacifico dei turisti, che ormai nei fine settimana avevamo imparato a portar lavoro nella nostra città! Al lavoro, contiamo nella reazione di riscatto solidale, che il mondo civile, delle persone perbene, dei religiosi saprà dare».


Si parla di