Cronaca

Tagliano la saracinesca e svaligiano una tabaccheria, è colpo grosso

I malviventi sono riusciti a portar via tutti i contanti e le monete che erano stati lasciati in cassa, biglietti "Gratta e vinci", scatole di stecche di sigarette e tanto altro materiale che era esposto in vendita

Una pattuglia dei carabinieri durante un controllo (foto archivio)

Hanno "tagliato" la saracinesca. Si sono intrufolati all'interno della tabaccheria di via Crispi ed hanno rubato tutti i contanti e le monete che erano stati lasciati in cassa, biglietti "Gratta e vinci", scatole di stecche di sigarette e tanto altro materiale che era esposto in vendita. 

I proprietari della tabaccheria hanno chiamato i carabinieri della stazione di Grotte che hanno immediatamente fatto un circostanziato sopralluogo ed avviato le indagini. Non è stato ancora quantificato nell'esatto ammontare il danno provocato all'attività commerciale. I proprietari della tabaccheria si sono, fra l'altro, riservati di formalizzare un dettagliato inventario di quel che è stato portato via. Si presume, al momento, che il bottino ammonti a diverse decine e decine di migliaia di euro. 

I ladri - quasi certamente una banda - sono riusciti a "lavorare" in maniera indisturbata, senza essere visti, né sentiti da nessuno. Dopo aver tagliato la saracinesca, l'hanno alzata e si sono intrufolati.

I militari dell'Arma hanno già avviato l'iter per acquisire le registrazioni degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati. In zona ve ne sarebbero diversi.  


Si parla di