Cronaca

Pizza e piatti siciliani, a Menfi secondo atto del Google Camp

Se per la serata di ieri sono stati scelti i limoni di Amalfi ed il risotto al cacio, questa sera un menù diverso

Il Baglio San Vincenzo

Secondo appuntamento con il Google Camp. Dopo la Valle dei Templi, adesso è il turno di Menfi. Sarà il Baglio San Vincenzo, il “palcoscenico” dei grandi nomi, dove questa sera i super vip siederanno ad una seconda tavola. Alla serata, però, non ci sarà tra gli invitati il sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, a dispetto del primo cittadino di Agrigento, Calogero Firetto.

LEGGI ANCHE: IL SINDACO: "MENFI CENTRO DEL MONDO"

Se per la serata di ieri sono stati scelti i limoni di Amalfi ed il risotto al cacio, questa sera il menù sarà diverso. Lo staff che cucinerà per i imprenditori e artisti, sarà buona parte del ristorante stellato "I Pupi" di Bagheria: l’eccellenza gastronomica palermitana sarà di scena al Google camp.

Non solo pietanze ricercate, ma anche la tradizionale pizza. All’evento sarà presente anche il noto pizzaiolo palermitano Ron Garofalo, al suo secondo anno al Google Camp. "Preparerò pizza e sfincione palermitano", ha detto il pizzaiolo. Menfi, dunque, sceglie di abbracciare il “Made in Sicily”, portando in tavola la sicilinità che tutti invidiano.

Intanto Menfi, si prepara all'evento. Dalle 14 moltre strade sono bloccate. La statale 115 è un via vai di auto di lusso, con finiestrini oscurati, che dal Verdura Golf Resort di Sciacca si spostano nel comune che fa da confine con la costa trapanese, famoso per la spiaggia di Porto Palo e per il suo vino. Le tre strade che porteranno al Baglio San Vincenzo, sono quindi interdette a tutti, sin dal primo pomeriggio, per permettere la totale riservatezza dell'evento.

LEGGI ANCHE: RISOTTO AL CACIO E VINI TOSCANI PER I VIP

Niente da fare per gli abitanti del paese, più di 12mila, che poco potranno godere della cena organizzata all'interno dell'hotel scelto per l'importante evento, una struttura non di lusso, ma dal grande fascino per la sua collocazione tra il mare, certificato "Bandiera Blu" anche quest'anno ed i vigneti. La bellezza del paesaggio ha, da qualche anno, invitato molti personaggi del mondo della finanza e dello spettacolo a passare a Menfi la propria vita o le vacanze estive, comprando comunque casa nel piccolo paese della provincia agrigentina.

Tra tutti c'è l'attore e scrittore John Peter Sloan, il quale si è proprio innamorato della Sicilia e di Menfi in particolare, decidendo di vivere lì e aprire una scuola di inglese. Ma a Menfi vivono anche il famoso magistrato Ignazio De Francisci e l'ex amministratore delegato di Rcs, Antonello Perricone. 


Si parla di