Cronaca

La "guerra" della Scala dei Turchi, Zicari: "Sono pronto a dormire qui"

Non si ferma la protesta del primo cittadino contro la concessione del bene ai privati: "Lavoriamo per il territorio e per il nostro paesaggio"

Un momento dell'incontro

Non si ferma la "guerra" della Scala dei Turchi, contro la concessione del bene ai privati. Dopo il Consiglio comunale straordinario, oggi il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, insieme ad altri primi cittadini del territorio, ha incontrato i giornalisti per illustrare la strategia giudiziaria e politica dell'amministrazione

LEGGI ANCHE: L'INTERVENTO DI MAREAMICO

Il primo cittadino di Realmonte, ha fatto sapere di avere agito legamente, contro Ferdinando Sciabbarrà, l'uomo che rivendica il diritto della Scala dei Turchi. Una diatriba senza fine, che non acenna a placarsi.

CLICCA QUI, PER L'INTERVISTA COMPLETA

 

"Lavoriamo per il territorio e per il nostro paesaggio - ha detto il primo cittadino di Realmonte -. La sensibilità, non soltanto dei sindaci, è cambiata. Abbiamo capito che la nostra più grande risorsa è il territorio. È stato anche qui, Andrea Camilleri, lui ha parlato di questo posto. Noi, non ci siamo mai presi la briga di capire di chi fosse perché per po è stato sempre della collettività.

LEGGI ANCHE: E' GUERRA PER LA GESTIONE: IL PROPRIETARIO PRONTO A DELIMINARE LA SCALA DEI TURCHI

"La Scala - ha detto il sindaco - è della collettività per usucapione. Se dovesse servire sono pronto a dormire qui. Il Comune ha dato vita ad una citazione verso il proprietario Sciabbarrà. Noi, difendiamo il nostro diritto".

LEGGI ANCHE: SCALA DEI TURCHI, CONFRONTO CON I CITTADINI


Si parla di