Cronaca

Rubato sistema d'allarme nel liceo scientifico "Majorana", indaga la polizia

A fare la scoperta, al momento della riapertura dell'edificio scolastico, sono stati alcuni operatori che subito hanno avvisato la dirigenza e poi il 113

Studenti davanti al liceo Majorana

Fino ad ieri, le scuole di Agrigento, durante le notti, sono state "visitate" dai ladri per portar via le monete contenute nei distributori di caffè, bibite e merendine. Quel che è accaduto al liceo scientifico "Majorana" di via Platone è andato invece oltre all'immaginabile: una banda di malviventi ha rubato il sistema di allarme.

A fare la scoperta, al momento della riapertura dell'edificio scolastico, sono stati alcuni operatori che subito hanno avvisato la dirigenza e poi il 113. In via Platone, per la constatazione del furto, si sono portati gli agenti della sezione "Volanti" della questura.

I ladri - una banda di "specialisti" -  non si sarebbero lasciati dietro le spalle alcuna traccia. Spetterà alle indagini cercare di trovare gli elementi necessari per arrivare all'identificazione dei balordi. Il danno provocato al liceo non è stato ancora quantificato.  


Si parla di