Cronaca

Furti in due aziende nella zona Asi, Brandara: "La situazione è diventata insostenibile"

Dopo la razzia di rame è stato segnalato un altro episodio: a un'azienda sono stati rubati carburante, camion, gru e un'autovettura

Maria Grazia Brandara

Dopo il furto di rame da un'azienda del consorzio Asi si registra un altro episodio: i ladri hanno rubato all'interno di un'altra ditta portando via un camion, una gru, carburante e un'autovettura. Sulla vicenda interviene il commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara. 

LEGGI ANCHE: FURTO IN UN'AZIENDA, RUBATI 4 MILA CHILI DI RAME

“Da mesi - dice - registriamo continuamente episodi di furti ai danni delle aziende insediate, da parte di imprenditori che temono per le loro aziende, e i loro dipendenti è una situazione insostenibile che mette a serio rischio l’incolumità del personale e la sicurezza dell’area industriale, un tessuto produttivo vitale per l’intero comprensorio. E’ nostro interesse e intenzione - aggiunge Brandara - garantire la sicurezza delle aziende che ricadono sull’area. Per tale ragione l’Irsap si attiverà per fronteggiare questa situazione non senza l’intervento sinergico del Prefetto e delle forze dell’Ordine, già sabato nel primo pomeriggio faremo un sopralluogo insieme all’assessore alle attività produttive Mariella Lo Bello sul posto per incontrare gli imprenditori colpiti”. 


Si parla di