Cronaca

Anche Raffadali festeggia il 25 aprile, per non dmenticare

Dopo la deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti, sono seguiti l'alzabandiera e la preghiera condotta dall'arciprete Livatino. Il sindaco Cuffaro, nel suo discorso, ha sottolineato il grande valore della libertà e il sacrificio dei soldati americani che hanno combattuto per la nostra liberazione

Anche a Raffadali, come ogni anno, si è svolta ieri mattina, in piazzetta Europa, la cerimonia di celebrazione del 67esimo anniversario della Liberazione, in ricordo di quell'ormai lontano, 25 aprile del 1945. Erano presenti il sindaco Silvio Cuffaro, il comandante della locale stazione dei carabinieri, Dino Montana, l'arciprete don Giuseppe Livatino e tutte le autorità civili e militari.

Dopo la deposizione della corona d'alloro al monumento dei caduti, sono seguiti l'alzabandiera e la preghiera condotta dall'arciprete Livatino. Il sindaco Cuffaro, nel suo discorso, ha sottolineato il grande valore della libertà e il sacrificio dei soldati americani che hanno combattuto per la nostra liberazione e per porre fine alla guerra civile nel nostro paese.


Si parla di