Cronaca

Tentano di forzare il bocchettone del Postamat, il colpo però fallisce

I malviventi, forse messi in fuga da qualcosa o da qualcuno, hanno dovuto rinunciare all'intento predatorio. Si tratta dello stesso sportello dal quale, a fine dicembre, vennero portati via 110 mila euro

Il fuoristrada coinvolto nella "spaccata" di fine dicembre

Hanno tentato di forzare il "bocchettone" del postamat di via Carlo Alberto, nella zona di piazza Vittoria a Favara. Avrebbero certamente voluto mettere a segno un furto, ma non ci sono riusciti. Nonostante i ripetuti tentativi per forzare il "bocchettone", i malviventi - forse messi in fuga da qualcosa o da qualcuno - hanno dovuto rinunciare all'intento predatorio. 

Il danneggiamento è stato scoperto stamani, al momento della riapertura della Posta. Sono stati subito chiamati i carabinieri della tenenza cittadina che hanno già effettuato il sopralluogo e avviato le indagini. Non è escluso che qualche indizio possa anche venire presto acquisito grazie alle telecamere di video sorveglianza. 

Lo sportello Postamat preso di mira è quello che lo scorso 30 dicembre subì una "spaccata". Durante la pausa pranzo, allora, dei criminali - a bordo di un fuoristrada Suzuki - si scagliarano contro la porta di ingresso. In quell'esatto momento - secondo quanto venne allora accertato e ricostruito dai carabinieri - alcuni impiegati stavano ricaricando il Postamat. Allora, il colpo fu grossissimo: 110 mila euro. 


Si parla di