Cronaca

Tre colpi di fucile contro il garage di un 43enne, avviate le indagini

Sarebbe stato utilizzato un calibro 12. I carabinieri hanno setacciato l'intera zona del centro storico alla ricerca di telecamere di video sorveglianza

Delle indagini si stanno occupando i militari dell'Arma

Due o tre colpi di fucile sono stati esplosi, all'alba di ieri, contro il portone del garage di un quarantenne. A sentire i colpi, risvegliandosi, sarebbe stato lo stesso proprietario. Nel centro storico di Favara si sono precipitati i carabinieri.

Secondo i rilievi dei militari dell'Arma della Scientifica, i colpi che hanno centrato il portone del garage - due certamente, forse addirittura tre, - sarebbero stati esplosi con un calibro 12. Sembra altamente probabile che chi ha esploso i colpi contro il portone fosse in macchina. Non è escluso, però, che fosse su una motocicletta. Ed in tal caso, naturalmente, non avrebbe potuto essere da solo.

I militari dell'Arma della tenenza di Favara, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, hanno perlustrato tutta l'area del centro storico - dove si è consumata l'intimidazione - alla ricerca di possibili impianti di video sorveglianza. Anche su questo "dettaglio" le bocche degli investigatori sono rigorosamente cucite. 


Si parla di