Cronaca

Tutto pronto per i festeggiamenti pasquali, padre Pontillo: "Momento importante per la città"

Si comincerà con la processione cittadina, poi via alle domenica delle Palme

Padre Pontillo e don Lillo Argento

Sono stati presentati questa mattina al palazzo Vescovile, tutte le iniziative inerenti ai festeggiamenti in onore della santa Pasqua. All’incontro con la stampa, don Lillo Argento e padre Pontillo. Si comincerà venerdì 23 marzo, con la via Crucis cittadina. L’evento religioso prenderà il via alle 21 da Porta di Ponte e si concluderà nella chiesa San Domenico. Domenica 25 marzo, sarà la giornata della Palme. Raduno in piazzale chiesa Santa Maria degli Angeli e benedizione delle palma da parte dell’arscivescovo don Franco Montenegro.

IL VIDEO. Padre Pontillo: "La Resurrezione sia segno di speranza affinché Agrigento possa risorgere"

Il triduo pasquale prenderà il via con il giovedì santo, poi il venerdì santo con alle 9 l’inizio della processione con Gesù appassionato.

Alle 19 i canti sotto la crone e dalle 20 il via alla processione serale con l’urna ed il simulacro della Madonna Addolorata. La processione terminerà alle 23 e 30 nella chiesa San Domenico.

La domenica i aprile è il giorno di Pasqua, nella cattedrale San Domenico al via alla messa presieduta da Don Franco

“Mi auguro – dice don Lillo Argento - che i fedeli della nostra città, partecipino a tutte le varie funzioni, potendo vivere questi momenti con fede e con attenzione”.

“La settimana santa – ha detto padre Pontillo - ad Agrigento è un momento importante. La resurrezione dice sempre qualcosa di nuovo e di grande, alla cittadinanza dà un segno di speranza, che possa rinascere sempre in meglio”.


Si parla di