Cronaca

"Trovato con dieci chili di hashish", convalidato arresto di La Cara che va ai domiciliari

L'uomo, quarantenne, era stato fermato in auto sulla statale 640. Durante l'interrogatorio si è avvalso della facoltà di non rispondere

L'hashish sequestrato dalla squadra mobile

Arresto convalidato e applicazione degli arresti domiciliari: queste le decisioni del gip Stefano Zammuto che nel pomeriggio ha emesso il provvedimento a carico di Pietro La Cara, 40 anni, carrozziere palermitano, fermato dai poliziotti sulla strada statale 640 e sorpreso con dieci chili di hashish. 

LEGGI ANCHE: Sorpreso con dieci chili di hashish, arrestato carrozziere

L'operazione è stata portata a termine dalla squadra mobile. Il controllo è stato realizzato lungo la statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all'altezza del bivio per Castrofilippo. "L'atteggiamento di Pietro La Cara ha subito insospettito i poliziotti - ricostruisce la Questura - che lo hanno accompagnato ad Agrigento, alla Squadra Mobile dove è stato sottoposto a perquisizione sia personale che dell’automezzo. Occultati in un pannello della vettura - prosegue la ricostruzione della Questura - sono stati rinvenuti venti panetti di una sostanza risultata hashish all’esame narco test. I panetti, del peso di circa 500 grammi l'uno, sono risultati pesare, complessivamente, circa 10 chili. E sul 'mercato' avrebbero fruttato circa 50.000-70.000 euro".

La Cara, in mattinata, difeso dall'avvocato Daniele Re, si è presentato davanti al gip e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il pm Carlo Cinque aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. 


Si parla di