Cronaca

Al ristorante senza green pass, sanzioni per cliente e proprietario: il locale dovrà restare chiuso per 3 giorni

La polizia ha effettuato controlli, durante il fine settimana, tanto nei locali del centro storico che in quelli del Villaggio Mosè

Passati controlli della polizia nei locali di Agrigento

E' entrato e s'è seduto in un ristorante, per consumare il pasto, senza esibire il green pass. E' per violazione della normativa anti-Covid che al proprietario del locale del Villaggio Mosè e al cliente i poliziotti della sezione Volanti hanno contestato la sanzione amministrativa da 400 euro. Ma il titolare del locale dovrà restare chiuso - si tratta di una sanzione accessoria - per tre giorni. 

Nello scorso fine settimana sono stati predisposti mirati servizi di ordine e sicurezza pubblica indirizzati al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19. Nello specifico, i poliziotti hanno controllato svariate attività del centro storico agrigentino e della zona del Villaggio Mosè. In particolare, nel rione commerciale sono stati controllati due ristoranti, un bar e 73 persone presenti all’interno dei locali. In uno di questi - lungo il viale Cannatello - è stato accertato che uno dei  clienti che consumava all'interno era privo di green pass. E' scattata la sanzione a suo carico, ma appunto anche a carico del titolare - che avrebbe dovuto controllare e non lo ha fatto - .


Si parla di