Cronaca

Controllo straordinario della polizia, Agrigento passata al setaccio per 5 ore

Gli agenti hanno eseguito un controllo che, oltre al centro città, ha compreso anche i quartieri satellite di Agrigento. Denunciato un giovane agrigentino per guida senza patente. Identificate oltre 120 persone

Controlli domiciliari, perquisizioni, posti di controllo e ispezioni ad esercizi commerciali. La città di Agrigento è stata passata al setaccio ieri sera, dalle 19 alle 24, dai poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Gli agenti, coordinati dal commissario capo Alfredo Cesarano, hanno infatti eseguito un controllo straordinario del territorio che, oltre al centro città, ha compreso anche i quartieri satellite di Agrigento.

Nel dettaglio, sono state identificate oltre 120 persone, tra cui numerosi pregiudicati; sono stati ispezionati 6 esercizi commerciali, per alcuni dei quali verrà proposta la chiusura, e sono state controllate 40 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Un'intensa attività, che ha richiesto l'impiego di decine e decine di uomini e mezzi.

Tra i risultati del controllo, anche una denuncia a piede libero per un giovane agrigentino "beccato" alla guida di un'auto senza patente perché mai conseguita. Non è escluso, inoltre, che l'esito del controllo straordinario porti ad aggravamenti di misure cautelari per soggetti pregiudicati sorpresi in compagnia di altre persone "poco raccomandabili".