Cronaca

Commemorazione defunti, Montenegro: "Viviamo la vita al meglio"

Omelia semplice e piena di significato stamani al cimitero comunale. L'arcivescovo di Agrigento ha chiamato a sè i fedeli

"Oggi è una giornata di speranza, ricordiamo i nostri defunti con amore e con rispetto. Loro ci hanno riempito la vita di gioia e di amore e noi dobbiamo ricordarli così".

Sono queste le parole dell'arcivescovo Francesco Montenegro in occasione della commemorazione dei defunti, stamani al cimitero comunale di Agrigento. Sotto un tiepido sole i fedeli hanno ascoltato le parole dell'arcivescovo di Agrigento. "Dobbiamo guardare avanti e capire che la vita è d'oro, ma soprattutto dobbiamo vivere bene sempre".
 
 
Don Franco Montenegro parla nella sua omelia della preparazione alla vera Gerusalemme. "Dobbiamo mettere in atto la parole del signore. L'eternità è già iniziata, quando crediamo e viviamo secondo la parola del Signore stiamo vivendo la gioia dell'eterno".
 
Un'omelia semplice e chiara, quella dell'arcivescovo di Agrigento che in conclusione ha ricordato le inesistenti differenze dell'uomo. "Dobbiamo far parte di un mondo in cui non esistono razze o differenze di colori. Dobbiamo aspirare all'amicizia di Dio. Il Signore non soffocherà mai il bene, perchè lui è il bene. Concludiamo la vita che ci porta alla nostra nuova Gerusalemme".
 
Parole importanti e incline al significato di religione e speranza profonda.
 
 
 
 
 
 

Si parla di