Cronaca

La modella sfila con il Santo, parroci infuriati a Porto Empedocle

La modella Clizia Incorvaia è stata portata in processione insieme al santo patrono San Calogero. La ragazza abbracciata alla statua del Santo è salita sulla "vara" per un breve tragitto. L'ira dei parroci empedoclini

Clizia Incorvaia sfila con San Calogero

E' polemica a Porto Empedocle dopo la "performance" della modella Clizia Incorvaia, volto noto grazie alla sua partecipazione alla trasmissione televisiva "Chiambretti Night", che con una maschera di Barbie è stata portata in processione insieme al santo patrono San Calogero.

La ragazza abbracciata alla statua del Santo è salita sulla "vara" per un breve tragitto durante la festa patronale. Un gesto che ha suscitato l'ira dei parroci empedoclini, profondamente "costernati e in dissenso" per quanto accaduto durante la processione. La showgirl, dopo la giornata trascorsa tra sacro e profano, ha anche pubblicato una fotogallery sul suo blog.

"La Festa di San Calogero - dicono i parroci di Porto Empedocle - non e' folklore, ma espressione di religiosità popolare. Pertanto abbiamo il dovere di salvaguardare la festa da deviazioni pagane e volgari che possano stravolgere la genuinità del culto a San Calogero". I preti sono pronti ad incontrare i rispettivi organismi parrocchiali per discutere dell'accaduto e non escludono "decisioni e provvedimenti drastici che riguardino i futuri festeggiamenti in onore di San Calogero".


Si parla di