Cronaca

A scuola con i doppi turni ed a giorni alterni? Esplode la protesta dei genitori

Il sindaco Nuccio Sapia: "Stiamo cercando di individuare una soluzione. Entro 48 ore potremo sciogliere la riserva. In ogni caso, si tratta di lavori che miglioreranno l'istituto"

Il Comune di Casteltermini

Rischio doppi turni, ed a giorni alterni, per le lezioni della scuola elementare di Casteltermini. I lavori che stanno mettendo a norma gli impianti di riscaldamento, nonché gli interventi di ristrutturazione, vanno avanti e questo starebbe facendo rischiare i doppi turni agli studenti. Inevitabile la protesta dei genitori.

"Fino al 21 settembre, i bambini dovrebbero fare lezioni a giorni alterni e con i doppi turni - hanno spiegato i genitori - . Si tratta di bambini che si ritroveranno ad uscire da scuola la sera alle 19.30". 

"Stiamo cercando di individuare una soluzione - ha replicato il sindaco di Casteltermini, Nuccio Sapia - affinché il doppio turno non si faccia. Entro 48 ore potremo sciogliere la riserva. In ogni caso, ammesso che si dovessero fare, si tratta di un tempo limitato. Il tutto è legato al miglioramento della scuola. Non capisco l'allarmismo da parte di alcuni genitori". 


Si parla di