Cronaca

L'Alma torna a premiare in provincia, menzione speciale per Carmelo Salemi

Una delle più rinomate scuole di cucina italiana ha consegnato un ambizioso riconoscimento al giovane di Realmonte

Il neo cuoco Carmelo Salemi

L’Alma torna a premiere giovani dell’Agrigentino.  Si conclusa la 45esima edizione del corso superiore di cucina italiana, tra gli allievi prodigio anche un ragazzo di Realmonte. Tra i migliori studenti spicca il nome di Carmelo Salemi.

 Grande è stato l’impegno organizzativo profuso da Alma in occasione dell’esame finale: oltre agli chef docenti della scuola, guidati dal direttore didattico Matteo Berti, sono oltre 50 i grandi interpreti dell’alta cucina italiana che hanno accolto l’invito di Alma a far parte della commissione d’esame.

Una giuria d’eccezione che ha certificato con autorevolezza i progressi fatti dagli studenti della Scuola Internazionale di Cucina Italiana, in un percorso formativo lungo 10 mesi e culminato in un’esperienza di stage di cinque mesi per mettere in pratica le tecniche apprese durante la fase residenziale. Tra gli chef presenti in commissione: Giuliano Baldessari, Ristorante Aqua Crua; Alessandro Breda, Ristorante Gellius; Edoardo Fumagalli, Locanda Margon; Bernard Fournier, Ristorante Da Candida; Alberto Gipponi, Ristorante Dina; Gianluca Gorini, Ristorante daGorini. 

Il neo cuoco professionista di cucina italiana, Salemi, adesso, è pronto a conoscere al meglio il mondo della cucina e dunque della ristorazione.


Si parla di