Cronaca

Infortunio sul lavoro: cade in azienda e finisce al pronto soccorso, ferito 37enne

I medici gli hanno diagnosticato un brutto trauma al ginocchio destro guaribile, salvo complicazioni, in una decina di giorni

L'ingresso del pronto soccorso di Agrigento

Cade all’interno dell’azienda dove lavora, nella zona industriale di Agrigento, e finisce al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Ha trentasettenne il palmese che, vittima di un infortunio sul lavoro, a cui i medici del presidio di contrada Consolida hanno diagnosticato un brutto trauma al ginocchio destro. Un trauma guaribile, salvo complicazioni, in una decina di giorni al massimo. I sanitari, dopo tutti gli accertamenti di routine, hanno dimesso il lavoratore di Palma di Montechiaro rinviandolo alle strutture ambulatoriali.

L’incidente sul lavoro è avvenuto, stando a quanto è stato ricostruito, quasi all’inizio della giornata lavorativa. Subito, l’impiegato è stato soccorso e accompagnato al “San Giovanni di Dio” dove i medici lo hanno fatto sottoporre a tutti gli accertamenti e alle visite specialistiche che ritenevano necessari.

I referti sono stati già trasmessi alle forze dell’ordine, all’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, all’Inail e all’Ispettorato del lavoro che dovranno effettuare tutte le verifiche del caso.

Appena qualche settimana fa, altri due agrigentini erano rimasti feriti a causa di diversi incidenti sul lavoro: uno ha riportato la frattura, composta, di due costole. L’altra, una brutta distorsione alla caviglia sinistra. Nessuno dei due è risultato essere, per loro fortuna, in pericolo di vita e dopo tutti gli accertamenti sanitari necessari dai medici del presidio ospedaliero sono stati dimessi. 


Si parla di