Cronaca

Buca sospetta in viale Sicilia, sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici: “Problemi alla rete fognaria”

Non si tratterebbe di un foro superficiale ma di un cedimento dovuto a delle anomalie degli impianti sottostanti che saranno valutate con un’indagine più approfondita

La buca in viale Sicilia oggetto del sopralluogo

L’assessore ai lavori pubblici Gerlando Principato, insieme al dirigente del VI settore del Comune di Agrigento Alberto Avenia e ai tecnici dell’Aica, ha effettuato un sopralluogo in viale Sicilia, nella frazione di Fontanelle, attualmente chiuso al transito veicolare da alcuni giorni a causa di un cedimento stradale.

“Quello che a prima vista appare come un semplice foro nel manto stradale  - ha detto Principato - sembrerebbe ben altro a seguito di una prima ispezione. Scendendo più in profondità e guardando nel dettaglio lo “scavernamento” della strada, in entrambe le carreggiate, ci siamo accorti che è presente un forte cattivo odore. Quindi si dovrebbe trattare di un problema alla rete fognaria che ha causato lo “scavernamento” verso l’alto creando quel buco”.

Con urgenza si è quindi proceduto a convocare la ditta che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 maggio, provvederà, attraverso un escavatore, ad avviare una prima indagine aprendo tutta la parte superficiale e permettere così di comprendere la reale entità del danno.


Si parla di