Cronaca

Incubo buche, operai al Quadrivio per "eliminare" il limite dei 10 Km orari

Il sindaco Firetto: "Ultimati i lavori saranno tolti i limiti di velocità che, per esigenze di sicurezza dei concittadini, erano stati imposti dal comando della polizia municipale"

Uno dei tratti di strada già rattoppati nella zona del Quadrivio

Operai al lavoro nella zona del Quadrivio Spinasanta. Il Comune di Agrigento è corso ai ripari e da, stamani, gli operai stanno cercando - rattoppando i punti critici - di eliminare dissesti, buche e avvallamenti. Proprio l'incubo "buche", nelle scorse settimane, aveva determinato un provvedimento d'urgenza - abbassare, e in maniera paurosa, il limite di velocità - del comandante della polizia municipale, Gaetano Di Giovanni. 

Incubo buche, il Comune ordina: "Da via Imera al Quadrivio a 10 km orari"

Nel tratto finale di via Imera e fino al Quadrivio Spinasanta è stato, infatti, imposto il limite di 10 chilometri orari. Un limite di velocità - o meglio di lentezza - che aveva fatto esplodere l'unanime coro polemico degli agrigentini. "Ultimati questi lavori: quelli del Quadrivio e soprattutto quelli di via Imera saranno tolti i limiti di velocità che, per esigenze di sicurezza dei concittadini, era stati imposti dal comando della polizia municipale" - ha spiegato il sindaco Lillo Firetto - . 

Manutenzione in corso, nel frattempo, anche in piazza 25 Aprile a Villaseta. E in questo caso, gli operai stanno procedendo a dare decoro e dignità all'area.  


Si parla di