Cronaca

Differenziata, nessuno stop: raccolta dei rifiuti anche a Ferragosto

Gli operatori ecologici, già all'alba di domani, saranno sulle spiagge e al lungomare per ripulire strade e arenili

Nessuno stop. Turni regolari, domani, ad Agrigento per la raccolta differenziata. E domani è il giorno del vetro e della frazione umida.

Le ditte del raggruppamento di imprese Iseda, Sea e Seap garantiranno il servizio, come ogni anno, anche nel giorno di Ferragosto, con la raccolta dei rifiuti che per la giornata di domani prevede, appunto, il ritiro del vetro e della frazione umida. Inoltre squadre di operatori ecologici saranno in servizio già alle prime ore del mattino lungo le spiagge e il lungomare agrigentino per ripulire strade e arenili da quello che verrà lasciato durante la notte di Ferragosto.

“Come ogni anno – dice l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – facciamo appello al buon senso e alla buona educazione dei singoli, affinchè domani mattina, il nostro territorio non si svegli invaso da bottiglie di vetro, rifiuti di ogni tipo e spazzatura ad ogni angolo delle strade e delle spiagge. Come spesso ribadiamo, meno sporchiamo, più facile e veloce sarà ripulire. Ci appelliamo anche al buon senso dei commercianti, degli esercenti e dei gestori delle strutture ricettive affinchè differenzino i rifiuti come va fatto. Solo in questo modo, con la collaborazione di tutti, si potrà ottenere un servizio migliore ed una città più pulita”


Si parla di