Cronaca

Formazione: specializzandi in chirurgia dell'apparato digerente studieranno negli ospedali di Agrigento e Sciacca

Integrato il protocollo d'intesa con l'Università di Palermo: i futuri medici saranno gradualmente inseriti nei reparti

(foto archivio)

Medici specializzandi in malattie dell’apparato digerente potranno perfezionare la loro formazione professionale al presidio ospedaliero "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Sarà possibile grazie a una recente aggiunta al protocollo di intesa fra l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento e l’Università degli studi di Palermo.

Secondo quanto previsto dalla convenzione siglata dal commissario straordinario Mario Zappia, e dal presidente della scuola di medicina e chirurgia dell’ateneo di Palermo, Marcello Ciaccio, a Sciacca, come già all’ospedale di Agrigento, secondo quanto fa sapere l'Asp con una nota del proprio ufficio stampa - gli spazi, le attrezzature e le risorse strumentali saranno a disposizione degli specializzandi "al fine di permettere loro il completamento della formazione accademica ed il perfezionamento dell’iter di professionalizzazione".

Durante le attività in reparto i medici specializzandi assumeranno responsabilità via via crescenti, con particolare riguardo all’ultimo anno di corso accademico.


Si parla di