Cronaca

Non gli vuole dare un passaggio, lo accoltella: un ferito e un denunciato a Porto Empedocle

La vittima, un uomo empedoclino, uscendo da casa per andare in farmacia, ha incontrato F.A., 25enne pregiudicato di Porto Empedocle, che - coltello alla mano - lo ha costretto a farsi dare un passaggio. Durante il tragitto, però, è nata una colluttazione

"Non mi dai un passaggio? E io ti accoltello". La vittima se la caverà con 20 giorni di prognosi, mentre l'aggressore è adesso indagato per tentato omicidio aggravato, sequestro di persona e porto abusivo di coltello. E' accaduto tutto la notte tra sabato e domenica, a Porto Empedocle.

La vittima, un uomo empedoclino, uscendo da casa per andare in farmacia, ha incontrato F.A., 25enne pregiudicato di Porto Empedocle, che - coltello alla mano - lo ha costretto a farsi dare un passaggio. Durante il tragitto, però, è nata una colluttazione, terminata con un fendente sul petto per il conducente dell'auto. L'aggressore è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Il ferito, invece, è andato prima in guardia medica e poi al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, dove i medici hanno subito capito la gravità delle condizioni: fortunatamente la lama non ha colpito organi vitali. Dopo una notte di inutili ricerche, F.A. si è presentato spontaneamente l'indomani al Commissariato di polizia di Porto Empedocle, diretto dal vice questore aggiunto Cesare Castelli. Il 25enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per tentato omicidio aggravato, sequestro di persona e porto abusivo di coltello.

Nonostante ciò, gli agenti stanno indagando a tutto spiano per far luce sulla vicenda e, soprattutto, sul motivo scatenante della colluttazione. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo.


Si parla di